» In primavera nuovi iPhone 6s e Galaxy 6s

In primavera nuovi iPhone 6s e Galaxy 6s


, in Approfondimenti, Concorrenza, Curiosita', Notizie, Novita'
5 Dicembre 2014 0 commenti

È chiaro ormai che il lancio dell’iPhone 6 e del 6 Plus ha trascinato le vendite di Apple in tutto […]

iPhone-6-1030x615

È chiaro ormai che il lancio dell’iPhone 6 e del 6 Plus ha trascinato le vendite di Apple in tutto il mondo e il posto sotto l’albero di Natale per il melafonino è quindi assicurato fra i regali tecnologici più favoriti. Si sta già comunque pensando alla prossima sfida del 2015 fra Apple a Samsung, sfida che potrebbe già aprirsi in primavera.

Si parte decisamente a favore dello smartphone di casa Cupertino. Nell’ultimo trimestre le vendite di smartphone iOs si sono impennate fino al 10,4% del Regno Unito. Android continua a dominare incontrastato in Europa, dove è ancora al 69,4% nonostante il calo di 2,6 punti percentuali, ma la crescita dei nuovi iPhone rimane costante e omogenea, in continua salita.

Samsung, al contrario, è in una fase di profonda rivoluzione per recuperare il terreno perso negli ultimi mesi. A causa degli scarsi risultati ottenuti con Galaxy S5, la casa coreana ha perso il 6% del mercato e sta procedendo con un importante alleggerimento del numero dei suoi prodotti: si parla del 30% circa dei modelli in meno. Tutti gli sforzi sono ora orientati al nuovo Galaxy S6, di cui il blog Sammobile ha svelato le prime caratteristiche, e a un Galaxy S6 Edge, entrambi in arrivo probabilmente già dalla prossima primavera.

Anche Apple sembrerebbe intenzionata a bruciare i tempi con il lancio di un nuovo smartphone proprio in primavera. Si dice che il 6S possa essere anticipato per supportare il lancio dell’orologio Apple Watch, così ci sarebbe una nuova coppia da polso e da tasca. La cadenza semestrale sarebbe infine confermata dal lancio di iPhone 7 a settembre. La mossa potrebbe sembrare davvero azzardata: gli utenti Apple sono sì disposti ad accogliere a braccia aperte nuovi modelli, ma non ogni sei mesi. Probabilmente, come suggerisce Forbes, è più probabile che con iWatch arrivi una nuova versione da 32 gb di iPhone 6 e 6 Plus.



Tags: , , , ,