» Instagram chiude i falsi account

Instagram chiude i falsi account


, in Social network
23 Dicembre 2014 0 commenti

Tra i principali problemi che i social network di maggior successo devono affrontare, uno riguarda principalmente gli account falsi o […]

Tra i principali problemi che i social network di maggior successo devono affrontare, uno riguarda principalmente gli account falsi o inattivi, che effettivamente aumentano il numero di followers di determinati utenti, ma al tempo stesso generano un vero e proprio business da parte di utenti privati che utilizzano questo sistema per guadagnare.

Instagram Changes Terms Of Service, Stirs Anger Among Users

Le più grandi piattaforme social hanno pertanto deciso di prendere provvedimenti al riguardo: tra queste c’è anche Instagram, che negli ultimi giorni ha dato un taglio netto cancellando diversi milioni di account falsi, spam o inattivi da tempo.

Come si e potuto notare, questo taglio ha effettivamente dato una diradata importante, che tuttavia ha colpito in maniera consistente soprattutto alcune celebrità dello spettacolo. Stando ad alcuni dati, ad esempio, Justin Bieber ha perso 3,5 milioni di followers e Kim Kardashian 1,3 milioni, ma anche molti altri, come Lady Gaga e Miley Cyrus solo per fare qualche esempio.

Quella di Instagram è una decisione che ha già scatenato polemiche da parte di alcuni utenti, ma che potrebbe rivelarsi una strategia che in futuro potrebbero essere adottata anche dagli altri social network più noti, tagliando in maniera considerevole il numero di falsi account.



Tags: , , ,