» Installare le tastiere di terze parti su iPod Touch con iOS 8

Installare le tastiere di terze parti su iPod Touch con iOS 8


, in Guide, iOS
19 Novembre 2014 1 commento

Una delle novità introdotte da apple sul nuovo sistema operativo iOS 8 è la possibilità do poter installare ed utilizzare […]

Una delle novità introdotte da apple sul nuovo sistema operativo iOS 8 è la possibilità do poter installare ed utilizzare delle tastiere di terze parti, in aggiunta o sostituzione a quella di default presente sui device Apple. Di seguito andremo a vedere in dettaglio come installare queste tastiere sul proprio iPod Touch.

tastiere iOS 8

Le tastiere di terze parti di iOS 8 sono disponibili sotto forma di classiche applicazioni scaricabili, gratuitamente o a pagamento direttamente da App Store, fino a qui la procedura di installazione non è diversa dall’inserire una semplice app sul vostro iPod Touch. Una volta che avete installato la tastiera, potete raggruppare le icone di tali applicazioni in cartelle, tanto non dovrete mai accedere direttamente dentro ad esse e quindi sono del tutto inutili.

Ora non vi resta che recarvi nel percorso Impostazioni>Generali>Tastiere, cliccate di nuovo su tastiere e poi sul tasto ‘Aggiungi nuova tastiera …’, ora vedrete comparire nella sezione dedicata le tastiere aggiunte. Per iniziare ad utilizzarle, non dovrete far latro che andare in un applicazione che supporta la funzione di scrittura mediante la tastiera e quando compare quella classica di iOS 8, cliccate sull’icona a forma di mondo e qui potrete avere accesso e selezionare le tastiere di terze parti installate in precedenza.

Per ritornare a quella di stock non dovrete far altro che cercare il pulsante dedicato che ogni sviluppatore solitamente mette nelle proprie tastiere personalizzate.



Tags: , ,