» iOS 7: il nuovo sistema operativo conquista il 74% di iPod touch, iPhone ed iPad

iOS 7: il nuovo sistema operativo conquista il 74% di iPod touch, iPhone ed iPad


, in Curiosita', iOS, iPod Touch
9 Dicembre 2013 1 commento

Secondo una ricerca effettuata nell’ultima settimana di novembre, iOS 7 il nuovo sistema operativo della Apple è stato installato sul […]

Secondo una ricerca effettuata nell’ultima settimana di novembre, iOS 7 il nuovo sistema operativo della Apple è stato installato sul 74% dei dispositivi iPod touch, iPhone ed iPad; in altre parole, quasi tre utenti su quattro hanno eseguito l’aggiornamento del proprio sistema.

Il grafico riporta, inoltre, le percentuali degli altri sistemi operativi che gli utenti Apple stanno attualmente utilizzando; il 22% degli utenti lavora in questo momento con iOS 6, mentre il 6% degli utenti con sistemi operativi precedenti.

Ciò significa che la maggior parte degli utenti ha eseguito l’aggiornamento al sistema operativo più recente, ovvero a iOS 7, una parte discreta è rimasta al precedente iOS 6 ed una piccola parte lavora, invece, con iOS 5 o sistemi precedenti.

E’ probabile che gran parte di quel 74% abbia eseguito l’aggiornamento non appena disponibile, tuttavia non è detto che nei prossimi giorni altri utenti di iPod touch, iPhone ed iPad continueranno ad aggiornare il proprio sistema operativo a iOS 7.

Bisogna considerare, inoltre, che i device meno recenti non consentono l’aggiornamento perciò il 74% rappresenta un risultato ancora più significativo; ovviamente, i dispositivi rilasciati nelle ultime settimane, invece, includono già iOS 7.

Per chi ha un device non troppo vecchio ma neanche di ultima generazione, infine, c’è ancora la possibilità di aggiornare il proprio iPod touch, iPhone o iPad all’ultima versione del sistema operativo Apple.



Tags: , , ,