» iOS 8.1.3, Apple testa la seconda beta internamente

iOS 8.1.3, Apple testa la seconda beta internamente


, in iOS
17 Gennaio 2015 0 commenti

Abbiamo parlato nelle ultime settimane della possibile uscita del nuovo sistema operativo iOS 8.1.3, ora arrivano nuovi dettagli che indicano […]

Abbiamo parlato nelle ultime settimane della possibile uscita del nuovo sistema operativo iOS 8.1.3, ora arrivano nuovi dettagli che indicano che Apple ha distribuito una seconda versione beta di questo firmware ai propri dipendenti, segno che il rilascio pubblico dovrebbe essere solo questione di giorni.

iOs-8-Apple

iOS 8.1.3 era già stato oggetto di una prima beta interna lo scorso 7 gennaio, e tutti pensavano che potesse esserci un lancio ufficiale già a partire da questa settimana, ma probabilmente è stato corretto ancora qualcosa sul firmware, tanto che ora l’azienda californiana ha deciso di testare internamente una seconda beta prima del rilascio finale dello stesso.

Una precauzione dovuta visto gli ultimi problemi che si sono registrati in fase di rilascio di nuove versioni del firmware mobile per iPhone, iPad e iPod Touch. Ricordiamo che iOS 8.1.3 non aggiungerà nessuna novità per quanto attiene le funzioni, ma bensì dovrebbe consentire la risoluzione di alcuni bug e problemi che sono presenti nelle versioni precedenti di iOS 8.x.

Apple contemporaneamente a questo firmware, sta lavorando su più fronti anche su altre future versioni, da una parte iOS 8.2 e iOS 8.3, aggiornamenti che vedremo nei prossimi mesi e che sono legate all’introduzione di alcune novità tra cui l’interazione con Apple Watch. Ma è comparso nei log di alcuni siti anche i primi riferimenti ad iOS 9, il nuovo major update che potrebbe vedere la luce durante il WWDC 2015 di giugno prossimo.



Tags: , ,