» iOS 9: il video del concept

iOS 9: il video del concept


, in Aggiornamenti
16 Marzo 2015 2 commenti

Il recente evento tenutosi a San Francisco ha riportato in auge il marchio, le produzioni e le intenzioni di Apple. E nelle […]

Il recente evento tenutosi a San Francisco ha riportato in auge il marchio, le produzioni e le intenzioni di Apple. E nelle future intenzioni di Apple possiamo tranquillamente collocare anche iOS 9, la piattaforma operativa che il colosso di Cupertino dovrebbe svelare entro pochi mesi, più in particolare in occasione del WWDC del prossimo giugno.

ios-9

Il prossimo importante annuncio di Apple riguarderà dunque, quasi sicuramente, le nuove revisioni dei software che equipaggiano i device e i Mac della Mela morsicata. Non manca molto pertanto al momento in cui Apple svelerà il nuovo aggiornamento a iOS 9. Nell’attesa, intanto, ne viene proposto il concept.

È probabile che in giugno, in occasione del WWDC, Apple decida di presentare il nuovo iOS 9. Non si sa ancora nulla riguardo a questo sistema operativo, ma Ralph Theodory ha provato a immaginarlo e aggiungendo funzionalità interessanti. Tra le funzionalità di spicco, immaginate dal creatore del concept, si trovano profondi cambiamenti in Spotlight: secondo questa visione, il sistema di ricerca integrato in iOS diventerebbe ancora più preciso, ma soprattutto potrà essere sempre richiamato in ogni schermata. Si immagina anche che Siri possa essere in versione “muta”: in questo caso si pensa di poter aggiungere informazioni o richiederne senza ottenere un feedback vocale, ma visualizzando invece le informazioni direttamente tramite lo schermo di iPhone o iPad.



Tags: , , , , ,