» iOS, come gli sviluppatori si rivendono le Beta

iOS, come gli sviluppatori si rivendono le Beta


, in Curiosita', iOS, Notizie
14 Luglio 2012 0 commenti

Diversi siti accreditati hanno rivelato come gli sviluppatori rivendano le versioni Beta dei sistemi operativi iOS; mentre la Apple ha dato […]

Diversi siti accreditati hanno rivelato come gli sviluppatori rivendano le versioni Beta dei sistemi operativi iOS; mentre la Apple ha dato precisione indicazioni per fare in modo che le versioni Beta rimangano circoscritte agli sviluppatori, questi ultimi hanno iniziato a rivenderle qua e là.

Le versioni Beta, infatti, sono disponibili solamente per i partecipanti all’Apple Developers Program; ogni sviluppatore, però, tramite il suo account può eseguire ben 100 download del firmware: tutti questi download messi a disposizione hanno portato gli sviluppatori a rivenderli.

Se l’obiettivo della Apple era quello di permettere agli sviluppatori di testare la versione Beta su un numero significativo di dispositivi portatili, la conseguenza di questa scelta è stata la vendita dei software al di fuori del ristretto gruppo del team.

La Apple continua a ribadire fermamente la sua contrarietà a questo commercio; e gli sviluppatori? Finiranno per adeguarsi alle direttive o continueranno a diffondere le versioni Beta ai non addetti ai lavori?

 



Tags: ,