» iPad Air 2 sarà il primo tablet con Apple Pay

iPad Air 2 sarà il primo tablet con Apple Pay


, in Mondo Apple, Notizie, Tablet
12 Ottobre 2014 0 commenti

Mancano pochi giorni alla presentazione del nuovo iPad Air 2, il nuovo tablet full size che Apple mostrerà al pubblico […]

Mancano pochi giorni alla presentazione del nuovo iPad Air 2, il nuovo tablet full size che Apple mostrerà al pubblico il prossimo 16 ottobre durante il nuovo evento keynote, ed emergono nuove indicazioni sulle possibili novità di questo nuovo tablet. Dalle immagini emerge un importante conferma, la presenza del sensore di impronte digitali Touch ID che permetterà di utilizzare anche su tale dispositivo i pagamento mobile con Apple Pay.

iPad-Air-2-touch-ID

Apple Club TW ha mostrato alcune immagini di nuovi componenti leaked provenienti dalla catena di produzione del nuovo iPad Air 2, foto che confermano quando indicato nei rumors in precedenza, ovvero che il nuovo tablet Apple non avrà delle sostanziali differenze estetiche rispetto al modello precedente, mentre dal punto di vista hardware avremo un importante passo in avanti.

iPad-Air-2-scheda-madre

Grazie alle immagini della scheda madre vediamo come la stessa introduca un nuovo processore A8, probabilmente ancora più potente del modello installato sugli iPhone 6, e la presenza di un modulo da 2 GB di RAM, raddoppiata rispetto al modello 2013. Oltre a questo viene mostrato nelle immagini anche il sensore di impronte Touch ID, che porterà di conseguenza la possibilità di utilizzare il nuovo sistema di pagamenti Apple Pay, anche questo in uscita entro pochi giorni con il rilascio del nuovo iOS 8.1.



Tags: , ,