» iPad Air Plus, ecco il nome ufficiale della futura tavoletta da 12,2 pollici

iPad Air Plus, ecco il nome ufficiale della futura tavoletta da 12,2 pollici


, in Mondo Apple, Notizie, Novita', Rumor
1 Dicembre 2014 0 commenti

Finalmente arrivano nuove notizie sull’uscita delle future tavolette Apple, non si parla più soltanto dell’iPad Air Pro da 12 pollici […]

Finalmente arrivano nuove notizie sull’uscita delle future tavolette Apple, non si parla più soltanto dell’iPad Air Pro da 12 pollici ma anche di un presunto iPad Mini 4. Il sito che riporta le notizie quasi ufficiali è MacFan, media giapponese che ha pubblicato dei documenti che riportano una serie di dati. Innanzitutto, il periodo di uscita per l‘iPad Air Pro e l’iPad Mini 4 è previsto per i mesi di maggio e giugno 2015.

iPad-Air-2-leaked-3
I documenti pubblicati da MacFan riportano anche altre importanti informazioni, vengono confermati i 12,2 pollici di risoluzione per l’iPad Air Pro che non si chiamerà così ma iPad Air Plus perché rappresenta la seconda versione della tavoletta presentata a fine ottobre, avrà un microchip A9 e viene confermata la presenza del sensore IDTouch ormai elemento indispensabile nei dispositivi Apple.

Non ci sono molte informazioni, invece, riguardo all’iPad Mini 4, anche questa rappresenta una seconda versione del Mini presentato ad ottobre, supporterà un Chip A8x e avrà un display da 7,9 pollici. A novembre era stata esclusa una produzione così vicina nel 2015 e si aspettava l’uscita delle nuove tavolette per settembre e ottobre, questo per non coprire la produzione dello Smartwatch e dell’iPhone 6 plus, inoltre ci sono ancora i tablet da poco presentati che devono essere introdotti nei negozi. Apple deve affrontare una concorrenza spietata per il settore dei tablet, la tendenza di mercato adesso è tutta rivolta verso i convertibili, quindi le soluzioni All in One come gli ultrabook o i tabletPC. Con l’iPAd Air Plus Apple vuole raggiungere la comodità di un convertibile, infatti parte delle funzioni che integrerà saranno pensate, insieme all’IBM realtà con cui ormai collabora da tempo, al settore business e professionale.



Tags: , , ,