» iPad e Mac, tutte le novità presentate da Apple

iPad e Mac, tutte le novità presentate da Apple


, in Generale, Mondo Apple, Notizie, Novita'
16 Ottobre 2014 3 commenti

Nella serata di oggi Apple ha tenuto il suo secondo keynote nel giro di poche settimane, per presentare la nuova […]

Nella serata di oggi Apple ha tenuto il suo secondo keynote nel giro di poche settimane, per presentare la nuova ondata di novità che invaderà i negozi a partire dalle prossime settimane. L’evento è stato incentrato sui prodotti iPad e Mac, con la presentazione di nuove versioni per quanto attiene l’hardware ed anche i relativi sistemi operativi.

Ipad-Air-2

Per quanto attiene il settore tablet, Apple rinnova i suoi due dispositivi, proponendo iPad Air 2 e iPad Mini 3, entrambi che ora montano il sensore di impronte Touch ID che permetterà di scaricare applicazioni, ma anche fare acquisti, solo online, mediante il sistema Apple Pay, anch’esso in arrivo negli USA dal 20 ottobre. Le novità principali sono tutte per il modello iPad Air 2, ancora più sottile e performante del predecessore, esso include il chip A8X, un nuovo display Retina evoluto anti-riflesso, nuove fotocamere e funzionalità ad esse connesse, il tutto in soli 6.1 mm.

iPad Mini 3 invece rimane presso che invariato rispetto al modello 2013, e oltre al Touch Id presenta anche una nuova colorazione oro, che si affiancherà alle altre due disponibili in entrambi i modelli. I nuovi iPad saranno prenotabili da domani ed in vendita dal 24 ottobre prossimo, con prezzi a partire da 499€ per iPad Air 2 e 399€ per iPad Mini 3, disponibili tre colorazioni e tre modelli di memoria, da 16,64 e 128 GB.

Per quanto attiene il mondo Mac le novità sono l’arrivo già da stasera del nuovo sistema operativo OS X Yosemite, gratuito, e che introduce diverse novità dal punto di vista grafico e funzionale, ma oltre a questo c’è anche la nuova serie di iMac, su cui -apple porta il display Retina con uno schermo da 27 pollici, uno schermo molto performante con 14,7 milioni di pixel e una risoluzione di 5120×2880.Il design di iMac non cambia ma Apple ha lavorato sulla sottigliezza, raggiungendo uno spessore di soli 5 millimetri.

Completa la nuova linea il nuovo Mac Mini, con un nuovo processore di quarta generazione, scheda grafica Intel Iris e due porte Thunderbolt, il cui prezzo è di 100 dollari inferiore al modello precedente.



Tags: , ,