» iPhone 5: la Apple cambierà il connettore dock?

iPhone 5: la Apple cambierà il connettore dock?


, in Curiosita', Mondo Apple, Rumor
26 Giugno 2012 1 commento

La notizia che l’iPhone 5 avrà un connettore dock diverso da quello attuale è rimbalzata dai siti degli Stati Uniti […]

La notizia che l’iPhone 5 avrà un connettore dock diverso da quello attuale è rimbalzata dai siti degli Stati Uniti ai siti italiani insieme con le possibili motivazioni che avrebbero indotto la Apple ad effettuare questo cambiamento.

Pare, infatti, che l’inserimento di un connettore dock simile alla porta Thunderbolt (fig.sotto) sia necessario per diminuire lo spessore del nuovo iPhone e per rendere questo dispositivo resistente all’acqua; altri, però, già ipotizzano che il nuovo connettore verrebbe utilizzato per inserire un sistema che impedisce di collegare all’iPhone dispositivi non autorizzati.

Si tratta solamente di rumors che ancora non trovano conferma, perciò non si ha la certezza che l’iPhone 5 avrà un connettore dock diverso, come non si conoscono le ragioni che potrebbero aver determinato tale scelta.

L’unica certezza sta nel fatto che un connettore dock diverso costringerebbe gli utenti del nuovo iPhone 5 ad acquistare, ancora una volta, tutti gli accessori, perciò è molto probabile che la Apple ci pensi due volte prima di operare un cambiamento così significativo.

 



Tags: , ,