» iPod che non risponde o non si accende, come risolvere il problema

iPod che non risponde o non si accende, come risolvere il problema


, in Approfondimenti, Guide
5 Novembre 2013 0 commenti

Sono diverse le procedure che possono essere seguite se l’iPod non risponde ai comandi o non si accende: i device […]

Sono diverse le procedure che possono essere seguite se l’iPod non risponde ai comandi o non si accende: i device Apple, infatti, talvolta non rispondono ai comandi che vengono inviati.

Nello specifico, può accadere che l’iPod non mostri la Home quando si preme il relativo tasto, rimanga in stato di stop nonostante il comando Riavvia, non riponda a nessun tipo di comando, rimanga bloccato sulla schermata con il logo Apple e così via.

Le soluzioni possibili sono diverse e variano in base alla problematica riscontrata che può riguardare una sola applicazione, un solo tasto e l’intero dispositivo, iPod, iPad o iPhone.

Il caso più semplice riguarda le applicazioni, infatti se una sola applicazione non risponde, in genere è sufficiente forzare la chiusura per poter sbloccare il proprio device; in altri casi, l’iPod non risponde ai comandi e sarà necessario quindi riavviarlo.

Una ulteriore possibilità è quella di ripristino: il ripristino del dispositivo consente di sbloccarlo quando non si accende anche dopo averlo riavviato.

iPod non risponde o non si accendeSe lo schermo, nonostante tutti i tentativi, resta nero, la batteria potrebbe essere completamente scarica; in questo caso, può essere sufficiente collegare l’iPod all’alimentazione ed attendere pochi minuti.

Altrimenti, si potrà tentare di attivarlo attraverso il tasto Riavvia o ancora una volta tramite l’operazione di ripristino che può essere eseguita, ad esempio, con iTunes.

Per eseguire il ripristino dell’iPod che non risponde, in alcuni casi, occorre impostare la modalità di recupero.

In molti casi, almeno una di queste procedure permette di risolvere il problema dell’iPod che non risponde; se, invece, il device non si accende e continua a manifestare il problema, può essere utile richiedere assistenza.



Tags: , ,