» iPod: consigli per aumentare la capacità

iPod: consigli per aumentare la capacità


, in Approfondimenti, Generale, Guide, iTunes, Tips & Tricks
26 Aprile 2012 0 commenti

Vi siete mai chiesti perché lo spazio sull’iPod continua a diminuire? O come ripristinare la capacità iniziale del vostro dispositivo? […]

Vi siete mai chiesti perché lo spazio sull’iPod continua a diminuire? O come ripristinare la capacità iniziale del vostro dispositivo?
Molto spesso capita di riscontrare un divario, anche di pochi MB, tra la capacità teorica dell’iPod e la capacità effettiva; ciò può essere un problema trascurabile se lo spazio sul dispositivo è di molti GB, ma può esserlo meno se lo spazio totale è già di pochi GB.

Cultofmac, OSXDaily e altri siti affini hanno iniziato a diffondere alcuni metodi per aumentare la capacità dell’ipod.

Questi consigli devono essere presi in considerazione se si osserva che la cartella Altro in iTunes occupa diversi MB.

Uno dei suggerimenti proposti dagli utenti che sembra funzionare è quello di collegare l’iPod al pc e selezionare su iTunes l’opzione “apri iTunes quando questo ipod è collegato“: molto probabilmente, selezionando questa opzione, iTunes va a calcolare nuovamente gli spazi sul dispositivo, quindi anche nella cartella “Altro”, fornendo una stima più attendibile.

Un altro metodo collaudato da chi naviga su questi siti è quello di tenere premuti i tasti Home e Accensione: sullo schermo apparirà prima la scritta “scorri per spegnere“, poi la schermata diventerà nera e, infine, comparirà il logo della Apple.
Tenendo premuti i tasti tutto il tempo, si fa in modo che iTunes calcoli nuovamente gli spazi nelle varie cartelle e nella cartella altro.

Per verificare l’attendibilità di questi suggerimenti, non resta che provare!



Tags: , , , , , , ,