» iPod: cosa fare quando si verifica un “errore sconosciuto” durante il ripristino

iPod: cosa fare quando si verifica un “errore sconosciuto” durante il ripristino


, in Approfondimenti, Generale, Guide
28 Maggio 2012 6 commenti

Durante il ripristino di alcuni modelli di iPod, nello specifico l’iPod classico, l’iPod nano, l’iPod shuffle e l’iPod mini, può […]

Durante il ripristino di alcuni modelli di iPod, nello specifico l’iPod classico, l’iPod nano, l’iPod shuffle e l’iPod mini, può apparire il messaggio “si è verificato un errore sconosciuto“; questi errori sconosciuti, che vengono identificati con un codice, possono essere risolti.

Nella sezione Supporto del sito della Apple, infatti, si possono trovare informazioni di vario genere estremamente utili e tra queste l’insieme dei passaggi che devono essere seguiti quando compare questa finestra di dialogo.

Per risolvere i così detti “errori sconosciuti” occorre procedere per tentativi: innanzitutto bisogna scollegare e ricollegare l’iPod, tentando nuovamente il ripristino; se l’errore non viene risolto in questo modo, si può provare a riavviare il computer, eseguendo ancora una volta l’operazione.

Un altro tentativo che vale la pena di provare consiste nello scollegare tutti i dispositivi USB, collegando nuovamente l’iPod e provando, quindi, ad eseguire il ripristino o, se si utilizza il sistema operativo Windows, si può provare ad installare nuovamente i driver per le connessioni USB.

Può essere utile, infine, aggiornare iTunes alla versione più recente o accedere sul computer con un altro account.

Queste sono le operazioni che, in genere, permettono di risolvere gli errori sconosciuti durante il ripristino dell’iPod, tuttavia sulla pagina del sito Apple si possono trovare tutti i metodi possibili: uno di questi modi sarà sicuramente quello efficace!

 



Tags: , , , , , , , ,