E’ stata pubblicata da Askmen e poi riportata da siti italiani e stranieri come Il Corriere della Sera e il […]
E’ stata pubblicata da Askmen e poi riportata da siti italiani e stranieri come Il Corriere della Sera e il Daily Telegraph una divertente lista di previsioni sbagliate riguardanti tantissimi ambiti.
Tra queste due parlano proprio del mondo Apple e, nello specifico, delle sorti che avrebbero dovuto avere l’iPod e l’iPhone.
La prima delle divertenti previsioni sbagliate riguarda l’iPod e risale a quasi dieci anni fa; era il 2005, infatti, quando Alan Sugar avanzò l’ipotesi che l’iPod sarebbe morto entro un anno.
A distanza da quasi dieci anni l’iPod continua a rappresentare un grande successo e solamente oggi si inizia a mettere in discussione quella che sarà la sua sorte.
Allo stesso modo 7 anni fa era impossibile prevedere quella che sarebbe stata la rivoluzione dell’iPhone; il CEO di Microsoft Steve Ballmer, infatti, nel 2007 riteneva che il telefono della Apple non si sarebbe mai affermato sul mercato.
E’ evidente, invece, come l’iPhone sia riuscito a conquistare non un piccolo spazio sul mercato ma una posizione decisamente rilevante.
In conclusione, sebbene sia difficile prevedere in anticipo quale sarà il destino di un nuovo device, è divertente leggere a distanza di anni come queste previsioni si sono rivelate completamente sbagliate.
Vale la pena leggere tutto l’articolo riportato sui vari siti per dare un’occhiata anche alle altre divertenti previsioni.
Marzo 19, 2019
Marzo 19, 2019
Aprile 1, 2015
Aprile 1, 2015
Aprile 1, 2015
Aprile 1, 2015