» iPod nano di ultima generazione: ecco le novità

iPod nano di ultima generazione: ecco le novità


, in Approfondimenti, Mondo Apple
21 Settembre 2012 0 commenti

Tra le ultime novità presentate dalla Apple, non potevamo dimenticare l’iPod nano, un dispositivo rinnovato nel design, nelle funzioni, negli […]

Tra le ultime novità presentate dalla Apple, non potevamo dimenticare l’iPod nano, un dispositivo rinnovato nel design, nelle funzioni, negli accessori; accanto alle classiche caratteristiche come musica, immagini, podcast, video e così via, infatti, la Apple ha inserito interessanti novità.

Innanzitutto, il dispositivo, che integra un display multi-touch da 2,5 pollici, si presenta con dimensioni quasi doppie rispetto a quelle del precedente device; nonostante questo, però, l’iPod nano di ultima generazione, con i suoi 5,4 millimetri di spessore, risulta essere l’iPod più sottile di sempre.

Novità esteriori riguardano anche i nuovi auricolari EarPods, di cui vi avevamo già parlato in un articolo di qualche settimana fa, ed il connettore Lightning che sta già facendo discutere, come vi abbiamo raccontato nel precedente articolo di oggi.

Vale la pena di citare poi la tecnologia Bluetooth 4.0 che permette di collegare con maggiore facilità auricolari ed altri accessori e consente, inoltre, di sfruttare al meglio le caratteristiche del nuovo device.

Ricordiamo, infine, che con l’iPod nano si possono seguire in diretta le stazioni Radio FM, utilizzando Pausa Live per mettere in pausa e riprendere la diretta in qualsiasi momento.

Chi volesse saperne di più su questo device può visitare la pagina ufficiale del sito Apple, nel quale sono riportate informazioni dettagliate; tramite il sito si può anche preordinare l’iPod nano al costo di €179, scegliendo tra sette diversi colori: ardesia, viola, celeste, argento, verde, giallo, rosa e rosso; chi sceglie quest’ultimo colore devolve una parte del ricavato alla lotta contro l’AIDS.

 



Tags: , , , , , , ,