» iPod touch: come risolvere i problemi di interferenza Bluetooth o Wi-Fi

iPod touch: come risolvere i problemi di interferenza Bluetooth o Wi-Fi


, in Approfondimenti, Guide
11 Novembre 2013 0 commenti

Il Bluetooth e il Wi-Fi dell’iPod touch possono essere soggetti a problemi di interferenza che si manifestano in modo diverso; […]

Il Bluetooth e il Wi-Fi dell’iPod touch possono essere soggetti a problemi di interferenza che si manifestano in modo diverso; alcuni segnali di un’interferenza in corso sono la diminuzione del segnale, la perdita della connessione wireless e l’impossibilità di abbinare i dispositivi tramite Bluetooth.

Per risolvere questi problemi di interferenza, può essere utile conoscere quali materiali influenzano in maniera più o meno rilevante il funzionamento di Bluetooth e Wi-Fi e quali dispositivi possono essere considerati vere e proprie fonti di interferenza che possono causare problemi con le connessioni dell’iPod touch.

Interferenze Wi-Fi Bluetooth

Nella tabella sono riportati alcuni materiali piuttosto comuni con il relativo potenziale di interferenza; in ogni caso, comunque, i problemi di interferenza vengono causati nella maggior parte dei casi da altre fonti.

Nello specifico, il funzionamento del Bluetooth e del Wi-Fi dell’iPod touch può essere ostacolato dalla presenza di un fondo a microonde, di cavi dell’alta tensione, di un telefono cordless, di ripetitori video, di altoparlanti wireless, di monitor LCD e, più in geenrale, di dispositivi wireless con frequenza di 2,4 GHz o 5 GHz.

Le informazioni riportate sono ovviamente indicative, infatti di ogni device bisognerebbe valutare la frequenza con cui opera ed altri fattori per determinare se possa causare o meno problemi di interferenza.

In ogni caso, se si manifestano problemi di interferenza con il Bluetooth o il Wi-Fi dell’iPod touch, allontanarsi dalle fonti citate e da eventuali fonti analoghe può essere una possibile soluzione ideale per risolvere il problema e tornare ad utilizzare la connessione senza ostacoli.



Tags: , , ,