» iPod touch: il traffico generato supera BlackBerry + Windows Phone

iPod touch: il traffico generato supera BlackBerry + Windows Phone


, in Mondo Apple, Notizie
29 Aprile 2014 0 commenti

E’ stata riportata da CultOfMac e da diversi siti italiani e stranieri, un’interessante analisi realizzata da Opera Mediaworks riguardante il […]

E’ stata riportata da CultOfMac e da diversi siti italiani e stranieri, un’interessante analisi realizzata da Opera Mediaworks riguardante il traffico web mondiale generato tramite dispositivi portatili, Apple, Android, Windows e così via.

Vale la pena di prendere in considerazione i dati raccolti per metterli a confronto con i rumors e le indiscrezioni riguardanti l’iPod touch che negli ultimi giorni si stanno diffondendo online.

Infatti, nonostante le previsioni riportate anche in un nostro articolo, secondo cui l’mp3 di Casa Cupertino verrà rimpiazzato dall’iWatch, è stato calcolato che il traffico generato dall’iPod touch è ancora ad ottimi livelli.

Nello specifico, il traffico web derivante da dispositivi iPod touch supera quello complessivo generato da BlackBerry e Windows Phone.

L’iPod touch, infatti, genera un traffico web pari al 3,15% di quello mondiale, una cifra significativa se confrontata con l‘1,14% dei device BlackBerry e con lo 0,18% dei telefoni Windows.

Degna di nota è anche la percentuale di traffico generato da tutti i dispositivi Apple: iPhone, iPad, iPod touch messi insieme, infatti, conquistano una frazione di traffico web pari al 38,17%.

I device Apple, in conclusione, sono superati solamente dai dispositivi Android che generano un traffico web pari al 42,83%.



Tags: , , ,