» iPod touch: tutto quello che dovete sapere sulle notifiche..

iPod touch: tutto quello che dovete sapere sulle notifiche..


, in Approfondimenti, Generale, Guide, iPod Touch
10 Giugno 2012 0 commenti

Le notifiche sono gli avvisi e le informazioni che l’iPod touch e gli altri dispositivi iOS forniscono ai propri utenti; […]

Le notifiche sono gli avvisi e le informazioni che l’iPod touch e gli altri dispositivi iOS forniscono ai propri utenti; queste si possono visualizzare nel Centro notifiche.

Esistono tre tipi diversi di notifiche: i suoni, ovvero gli avvisi acustici, i banner, ovvero gli avvisi che vengono visualizzati sullo schermo, ed i badge, ovvero i numeri e le immagini che vengono visualizzate sull’icona di una applicazione.

Le notifiche vengono fornite solamente da alcune applicazioni, perciò se si desidera sapere quali applicazioni hanno questa funzione occorre entrare nella sezione Notifiche, all’interno delle Impostazioni; in questa stessa sezione, è possibile disabilitare le notifiche delle applicazioni che ne forniscono numerose e che, di conseguenza, contribuiscono a diminuire la durata della batteria.

Se la funzione notifiche, invece, è stata abilitata ma l’applicazione non invia notifiche, si possono verificare diverse condizioni, in modo da risalire all’origine del problema; innanzitutto, occorre controllare che l’app supporti questa funzione, quindi si può provare ad installare l’app su un altro dispositivo iOS e verificare se il problema sussiste, infine è necessario verificare che il network Wi-Fi non blocchi l’accesso alla porta 5223.

Per quanto riguarda le impostazioni, infine, occorre ricordare che al Centro notifiche si può accedere scorrendo verso il basso la schermata; questa operazione, tuttavia, non è permessa se la schermata è bloccata.



Tags: , , , , ,