» iTunes: tra canzoni e iPod!

iTunes: tra canzoni e iPod!


, in Approfondimenti, Generale, iTunes
22 Aprile 2012 0 commenti

L’iPod ha rivoluzionato il mondo della musica e, soprattutto, il modo di ascoltare le canzoni; così ai vecchi cd sono […]

L’iPod ha rivoluzionato il mondo della musica e, soprattutto, il modo di ascoltare le canzoni; così ai vecchi cd sono subentrate le playlist virtuali e ai negozi di dischi gli store online.

Non bisogna dimenticare, però, che tutto ciò è possibile solo grazie ad iTunes, uno dei software Apple più amati ed utilizzati che costituisce un vero e proprio ponte tra le canzoni e l’iPod.

Grazie ad iTunes è possibile, innanzitutto, caricare le canzoni sull’iPod ed avere, quindi, la propria musica sempre con sé per ascoltarla in qualsiasi momento.

iTunes, inoltre, organizza le varie tracce in maniera ordinata, secondo vari criteri, quali autore, album, genere e così via, di conseguenza quando si caricano le canzoni sull’iPod saranno già ordinate.
Mentre i meno ordinati possono preparare su iTunes delle playlist con i brani preferiti o affidarsi alle playlist automatiche realizzate da iTunes.

Gli acquisti online dipendono ugualmente da iTunes, infatti l’iTunes Store permette di scaricare, a pagamento, un intero album o un unico brano.

iTunes è il software indispensabile per gli amanti di iPod, in quanto permette di importante tracce direttamente dai cd, di organizzarle e di trasferirle, infine, sull’iPod.

Per gli amanti di iPod alle prime armi questi tutorial sul sito della Apple possono risultare davvero utili!



Tags: , , ,