» iWatch: Swatch attacca Apple e difende il nome del suo iSwatch

iWatch: Swatch attacca Apple e difende il nome del suo iSwatch


, in Mondo Apple, Notizie
12 Maggio 2014 0 commenti

Secondo molti analisti l’iWatch potrebbe essere il protagonista di Casa Cupertino per i mesi a venire; alcuni ritengono che questo […]

Secondo molti analisti l’iWatch potrebbe essere il protagonista di Casa Cupertino per i mesi a venire; alcuni ritengono che questo device sia persino destinato a prendere il posto dell’iPod.

Mentre gli appassionati di device Apple restano in attesa di questo orologio di nuova generazione, una battaglia legale sembra suscitare dubbi su quello che sarà il vero nome dell’iWatch.

La casa svizzera Swatch, infatti, ritiene il nome iWatch eccessivamente simile a quello del proprio iSwatch e si prepara a sfidare la Apple in una battaglia legale per difendere i propri interessi.

Per chi non lo conoscesse l’iSwatch è un orologio con display digitale prodotto dalla svizzera Swatch; la nota casa produttrice di orologi, dunque, è contraria all’utilizzo da parte di Apple di un nome come simile.

Il disappunto emerge dalle parole della responsabile comunicazione di Swatch Serena Chiesura che sottolinea come la propria azienda sia pronta ad affrontare la Apple per impedire l’utilizzo del nome iWatch.

Attualmente il nome iSwatch è stato registrato dalla Swatch in circa 80 nazioni, mentre la Apple ha registrato il marchio iWatch solamente in pochissime nazioni.

E’ probabile, quindi, che Casa Cupertino rinunci alla battaglia legale e scelga di utilizzare un nome diverso per il proprio orologio; al tempo stesso, è possibile che la Apple scelta di sfidare la Swatch per mantenere il nome iWatch.

Come andrà a finire lo sapremo solamente nei prossimi mesi.



Tags: , , ,