» Katie Cotton capo PR di Apple si ritira ufficialmente

Katie Cotton capo PR di Apple si ritira ufficialmente


, in Notizie, Rumor
2 Giugno 2014 0 commenti

Katie Cotton, capo PR di Apple nonchè braccio destro di Steve Jobs e vice presidente delle comunicazioni aziendali della società dopo […]

9182-645-Katie-Cotton-lKatie Cotton, capo PR di Apple nonchè braccio destro di Steve Jobs e vice presidente delle comunicazioni aziendali della società dopo aver trascorso 18 anni a Cupertino,  si dimette per passar più tempo con la famiglia.

Il ritiro di Cotton era già stato annunciato in precedenza nel mese di maggio, ma la data di ritiro non era ancora stata affermata.

Katie Cotton per i media era una figura importante grazie al suo carattere aggressivo e allo stretto controllo delle informazioni. Come uno dei più potenti dirigenti di Apple, Cotton non lasciava trapelare molto il suo carattere e teneva un basso profilo, ad esempio come per la gestione della malattia di Jobs e la sua influenza dietro le quinte che era indiscutibile.

Katie Cotton era impressionante, lavorava a denti stretti senza mai rilasciare dichiarazioni poco informali ai giornalisti, come fanno molte aziende con comunicati stampa periodici. Attraeva sempre la curiosità dei giornalisti portando continuamente novità in casa Apple.

Steve Dowling, portavoce Apple, ha affermato che sono ancora in corso le selezioni e che un possibile candidato potrebbe essere Natalie Kerris. Sia Dowling e Kerris sono stati con Apple per oltre dieci anni. Cotton afferma che la decisione di lasciare la Apple è stata dura e aggiunge che è stata e rimarrà sempre nel suo cuore, tuttavia considerando la sua carriera all’apice trascorrerà finalmente il resto del tempo con i suoi figli.

 



Tags: , ,