» Kindle: tutti i libri in un’app gratuita per iPod touch, iPhone ed iPad

Kindle: tutti i libri in un’app gratuita per iPod touch, iPhone ed iPad


, in App Store, Applicazioni, iPod Touch, Libri
17 Marzo 2014 0 commenti

E’ stata aggiornata poche settimane fa Kindle, l’app gratuita di Amazon giunta ormai alla versione 4.1.2 e disponibile su iPod […]

Kindle screenshotE’ stata aggiornata poche settimane fa Kindle, l’app gratuita di Amazon giunta ormai alla versione 4.1.2 e disponibile su iPod touch, iPhone ed iPad.

Quest’applicazione, inserita nella categoria Libri di iTunes Store, può essere scaricata su qualsiasi device Apple con sistema operativo uguale o successivo a iOS 6.0.

Kindle permette agli utenti di iPod touch, iPhone ed iPad di leggere eBook e libri in formato PDF direttamente sul proprio dispositivo portatile.

Quest’app gratuita si caratterizza per l’interfaccia intuitiva e curata e per il catalogo di circa un milione e mezzo di libri disponibili sul Kindle Store di Amazon.

Quest’applicazione, inoltre, sincronizza in maniera automatica l’ultima pagina visualizzata, i segnalibri e gli appunti; in questo modo, perciò, si può riprendere la lettura interrotta in qualsiasi momento e con immediatezza. All’interno dei libri, oltre a ciò, si possono ricercare personaggi, argomenti, sezioni.

Dopo aver scaricato l’app gratuita, sul Kindle Store di Amazon si possono acquistare tantissimi libri scegliendo da un catalogo di più di 1 milione e mezzo, di cui 15 000 a meno di 3€.

Chi legge i libri di Amazon su Kindle, infine, può personalizzare diverse opzioni, dai margini al colore dello sfondo, dal carattere all’orientamento della pagina.

Per scaricare l’app gratuita Kindle sul proprio iPod touch, iPhone o iPad è sufficiente visitare la pagina ufficiale di iTunes Store; nell’ultimo aggiornamento sono state migliorate anche stabilità e prestazioni.



Tags: , , , ,