» La prima autovettura con CarPlay Apple è una Ferrari FF

La prima autovettura con CarPlay Apple è una Ferrari FF


, in Generale, Mondo Apple, Notizie
9 Settembre 2014 0 commenti

Da diversi mesi sentiamo parlare del nuovo sistema interattivo Apple studiato per integrare le funzionalità dei dispositivi iOS sulle automobili, […]

Da diversi mesi sentiamo parlare del nuovo sistema interattivo Apple studiato per integrare le funzionalità dei dispositivi iOS sulle automobili, che prende il nome di CarPlay. Molte case automobilistiche hanno aderito a questo progetto e stanno lavorando per introdurre tale novità funzionale sui modelli futuri. La prima auto con tale sistema  a bordo è ora realtà, ed è stata venduta propria in Italia, si tratta di una Ferrari FF.

Ferrari-FF-CarPlay

CarPlay ricordiamo è un sistema interattivo che permette di collegare il proprio iPhone alla console interattiva dell’autovettura potendo così accedere a diverse funzionalità legate alla messaggistica, comandi vocali, musica, chiamate audio e molto altro  ancora, il tutto sena togliere il telefono dalla tasca e le mani dal volante.

BMW, Mercedes, Hiunday, Honda, Fiat, Volvo e molte altre case automobilistiche internazionali hanno aderito a tale nuovo sistema, ma la prima a mettere su strada la prima auto con CarPlay è stata la Ferrari. Dopo mesi di immagini e video su tale novità ora il dispositivo Apple è arrivato come prodotto completo in distribuzione, anche se per otra su un auto extra lusso da oltre 300 mila euro accessibile solo a pochi fortunati.

Per tutti gli altri comuni terrestri, l’attesa sembra essere ancora lunga prima che qualcuna delle altre case distribuisca dei nuovi modelli che integrano tale nuovo CarPlay.

 



Tags: , ,