Da diversi mesi sentiamo parlare del nuovo sistema interattivo Apple studiato per integrare le funzionalità dei dispositivi iOS sulle automobili, […]
Da diversi mesi sentiamo parlare del nuovo sistema interattivo Apple studiato per integrare le funzionalità dei dispositivi iOS sulle automobili, che prende il nome di CarPlay. Molte case automobilistiche hanno aderito a questo progetto e stanno lavorando per introdurre tale novità funzionale sui modelli futuri. La prima auto con tale sistema a bordo è ora realtà, ed è stata venduta propria in Italia, si tratta di una Ferrari FF.
CarPlay ricordiamo è un sistema interattivo che permette di collegare il proprio iPhone alla console interattiva dell’autovettura potendo così accedere a diverse funzionalità legate alla messaggistica, comandi vocali, musica, chiamate audio e molto altro ancora, il tutto sena togliere il telefono dalla tasca e le mani dal volante.
BMW, Mercedes, Hiunday, Honda, Fiat, Volvo e molte altre case automobilistiche internazionali hanno aderito a tale nuovo sistema, ma la prima a mettere su strada la prima auto con CarPlay è stata la Ferrari. Dopo mesi di immagini e video su tale novità ora il dispositivo Apple è arrivato come prodotto completo in distribuzione, anche se per otra su un auto extra lusso da oltre 300 mila euro accessibile solo a pochi fortunati.
Per tutti gli altri comuni terrestri, l’attesa sembra essere ancora lunga prima che qualcuna delle altre case distribuisca dei nuovi modelli che integrano tale nuovo CarPlay.
Marzo 19, 2019
Marzo 19, 2019
Aprile 1, 2015
Aprile 1, 2015
Aprile 1, 2015
Aprile 1, 2015