» 70 gradi: la strategia di marketing degli Apple Store

70 gradi: la strategia di marketing degli Apple Store


, in Curiosita', Mondo Apple
20 Giugno 2012 1 commento

Avete mai fatto caso a come sono posizionati i prodotti della Apple negli Apple Store? E vi siete mai chiesti […]

Avete mai fatto caso a come sono posizionati i prodotti della Apple negli Apple Store? E vi siete mai chiesti il perché di quella particolare inclinazione a 70 gradi?

Tutto potrebbe essere casuale, ma come è facile aspettarsi in realtà non lo è; Forbes, pochi giorni fa, ci ha svelato le ragioni di quella che si rivela essere una acuta strategia di marketing.

L’inclinazione a 70 gradi, infatti, compromette una corretta visuale delle immagini sullo schermo e, di conseguenza, offre al visitatore l’opportunità di avvicinarsi, di guardare il prodotto da una posizione migliore e, una volta arrivato lì, di iniziare a conoscerlo.

Non è un caso, quindi, la posizione scelta per i prodotti negli Apple Store, al contrario è stata studiata appositamente per aumentare l’interesse dei visitatori e per invogliare i clienti a studiare meglio tutti i vari prodotti.

Quella svelata da Forbes, oltre ad essere una curiosità ed una risposta per i più attenti, è l’ennesima dimostrazione di come la Apple curi ogni aspetto della sua attività, persino la disposizione dei suoi prodotti all’interno degli Store.



Tags: ,