» Lenovo copia Apple, il Sisley S90 è identico all’iPhone 6

Lenovo copia Apple, il Sisley S90 è identico all’iPhone 6


, in Approfondimenti, Curiosita', Notizie, Rumor
10 Novembre 2014 0 commenti

Tra Lenovo e Apple la battaglia sarà davvero dura nel campo giudiziario, infatti l’azienda cinese con una crescita recente di […]

Tra Lenovo e Apple la battaglia sarà davvero dura nel campo giudiziario, infatti l’azienda cinese con una crescita recente di mercato e importanti acquisizioni come la Motorola di Google ha veramente sfidata il colosso di Cupertino in un azzardato plagio di design.

Lenovo Sisley S90 è stato presentato con uno spot che ha lasciata tutti a bocca aperta, perché praticamente uguale allo spot di Apple e con uno smartphone che riprende in tutte le forme il melafonino di sesta generazione.

Lenovo ha dichiarato su Indipendent che l’S90 assomiglia all’iPhone ma non è uguale, infatti le caratteristiche tecniche sono diverse, ma che cosa c’entra? Qui noi stiamo parlando dell’aspetto esteriore e a mettere a confronto i due dispositivi veramente non possono sorgere dubbi sulla somiglianza. Il problema è che sembra ci sia proprio una volontà al plagio e lo dimostra lo spot di Lenovo girato che riprende quasi le stesse scene dell’iPhone 6, soltanto la pianta di sfondo è un po’ diversa ma per il resto ritroviamo tutti quanti gli elementi. Anche analizzando i dati di risoluzione vediamo che i pixel sono identici, forse sono i materiali si distinguono infatti il Lenovo S90 utilizza il Super Amoled.

Non si è capito bene che cosa abbia in mente Lenovo ma una mossa del genere non può essere soltanto un errore o uno smacco, che la grande e potente azienda asiatica che sta crescendo su tanti fattori stia sfidando il colosso di Cupertino? Qualsiasi risposta si possa dare, una cosa è certa: Apple non resterà a guardare e potrebbe allungare il numero di ricorsi e sentenze giuridiche contro plagi, furto di brevetti e loghi.



Tags: ,