» Lettori musicali: il 72% del mercato spetta all’iPod

Lettori musicali: il 72% del mercato spetta all’iPod


, in Approfondimenti, Mondo Apple, Novita'
24 Dicembre 2013 0 commenti

La Apple continua a riscuotere un successo dopo l’altro anche con i lettori musicali, settore che nell’ultimo periodo è stato […]

La Apple continua a riscuotere un successo dopo l’altro anche con i lettori musicali, settore che nell’ultimo periodo è stato in parte trascurato; nonostante l’azienda di Cupertino, infatti, si stia concentrando su telefoni e tablet, l’iPod resta comunque ai primi posti nelle vendite.

Recenti ricerche hanno assegnato alla Apple il 72% delle quote di mercato per quanto riguarda le vendite dei lettori musicali; una di queste ricerche è stata condotta e diffusa da Benjamin Arnold, analista di NPD.

Il successo dell’iPod può essere considerato ancora più significativo, se si considera il calo generale di vendite; la stessa ricerca, infatti, ha riportato una diminuzione del 33% per quanto riguarda le vendite dei lettori musicali.

In altre parole, nel mercato dei lettori musicali, la Apple continua a cavalcare l’onda del successo intrapreso più di 10 anni fa: l’iPod ha da poco festeggiato i suoi 12 anni e continua ad essere uno dei dispositivi più richiesti.



Tags: , , ,