» L’iPod touch scomparirà?

L’iPod touch scomparirà?


, in Approfondimenti, Curiosita', Generale, Notizie
21 Giugno 2011 0 commenti

Il sito TUAW.com ha pubblicato una analisi che sostiene la tesi che Apple porti all’estinzione l’iPod touch, il lettore multimediale […]

Il sito TUAW.com ha pubblicato una analisi che sostiene la tesi che Apple porti all’estinzione l’iPod touch, il lettore multimediale che equivale in tutto ad un iPhone senza rete telefonica e GPS.
Secondo questa analisi, non conviene produrre iPod touch per diversi motivi. Innanzitutto, il costo di un iPhone 4 per Apple è stato stimato dagli analisti di iSuppli.com in 188 dollari per dispositivo. Inoltre, l’iPhone 5 utilizzerà la stessa fotocamera dell’iPhone 4, forse Apple vuol risparmiare sui costi di produzione. Conviene quindi abbassare il costo finale degli iPhone, che continuare con gli iPod touch. Poi, all’interno di iOS 5, che debutterà in autunno, non vi sono riferimenti a un nuovo modello di iPod touch, ma sono presenti l’iPhone 5 e l’iPad 3. Infine, quest’anno la promozione Back to School non include un iPod touch in regalo ma un buono da 75 euro per le applicazioni.
La tesi di TUAW.com è quindi quella che il prossimo iPhone 5 costerà meno e si proporrà direttamente come sostituto dell’iPod touch.
Fino a oggi però Apple non ha mai introdotto un dispositivo più economico del precedente. In Italia l’iPhone 3G all’uscita cstava 499 o 599 euro (8 o 16 GB). L’iPhone 4 è addirittura aumentato a 659 o 779 euro.



Tags: , , ,