» Lumino City, eccellente avventura grafica

Lumino City, eccellente avventura grafica


, in Giochi
20 Gennaio 2015 0 commenti

“Lumino City” è un’avventura grafica interamente creata a mano, dove ogni elemento è in realtà costruito con cartone e colla. […]

Lumino City” è un’avventura grafica interamente creata a mano, dove ogni elemento è in realtà costruito con cartone e colla.

LuminoCity

Tra i giochi grafici a enigmi ambientali che hanno caratterizzato i mesi trascorsi su iPod touch, iPhone e iPad, “Lume” capeggia sul gradino più alto del podio. Il team di sviluppo tenta adesso di replicare il successo con il sequel ufficiale, intitolato per l’appunto “Lumino City” e pubblicato in App Store. Già nelle scorse settimane gli utenti Mac potevano godere del titolo presente all’interno della libreria di Steam, ma da oggi il download è ancora più immediato, perché è possibile scaricarlo direttamente da Mac App Store.

Lumino City 2

Lumino City si presenta come una classica avventura ricca di puzzle, ma riesce davvero a incantare grazie a una grafica creata praticamente a mano, dove ogni elemento riprodotto proviene da progetti e sagome reali realizzate in cartone. L’avventura di “Lumino City” inizia esplorando la città, dove sarà subito necessario prendere confidenza con numerosi macchinari utili ad aiutare i vari personaggi. Le vicende raccontate nel nuovo “Lumino City” riprendono esattamente da dove si erano interrotte in “Lume”, apprezzato per l’atmosfera e la realizzazioni uniche, ma anche criticato per essere troppo corto. Rispetto al mondo di “Lume”, costruito in cartoncini colorati, il nuovo “Lumino City” offre un universo più vasto, cioè un’intera città costellata di macchinari dall’aspetto retrò, di cui il giocatore dovrà scoprire il funzionamento azionandole a seconda delle necessità.

Lumino City 3

Per arrivare a questo encomiabile risultato, State of Play ha collaborato con architetti, artisti e animatori, che insieme hanno contribuito a realizzare l’avventura nel suo insieme. Affascinante ed evocativo è il risultato finale, anche se al momento “Lumino City” è disponibile solo in lingua inglese.

Lumino City per Mac è disponibile su Mac App Store al prezzo di 12,99 euro. Si può scaricare da qui.



Tags: , , , ,