» Maps: un’applicazione per le mappe in arrivo su iOS 6?

Maps: un’applicazione per le mappe in arrivo su iOS 6?


, in Applicazioni, iOS, Rumor
14 Maggio 2012 4 commenti

Sono tante le novità che verranno svelate nel corso della Worldwide Developers Conference a Giugno e tra queste potrebbe esserci una nuova applicazione per […]

Sono tante le novità che verranno svelate nel corso della Worldwide Developers Conference a Giugno e tra queste potrebbe esserci una nuova applicazione per le mappe che si chiamerà semplicemente Maps.

Per ora si tratta solo di rumor alimentati da 9to5Mac e da altre fonti che, in genere, risultano essere attendibili, tuttavia il fatto che la Apple abbia acquisito la compagnia C3 Technologies sembra confermare queste anticipazioni.

Dalla C3 Technologies, infatti, la Apple può riprendere la tecnologia 3D e sfruttarla nel nuovo Maps: l’introduzione di mappe tridimensionali renderebbe questa applicazione assolutamente unica.

Non sappiamo, quindi, con certezza se la Apple stia effettivamente lavorando a questa nuova applicazione ma sono molti gli indizi che porterebbero a crederlo; del resto l’arrivo di iOS porterà con sé grandi novità e Maps potrebbe essere una di queste.

Sappiamo che la Apple persegue da sempre una strategia di semplicità ed innovazione che ha garantito il suo successo, perciò non ci sarebbe da meravigliarsi se anche in questo campo la Apple volesse raggiungere i massimi vertici, introducendo la tecnologia 3D e rivoluzionando il mondo delle mappe.

Per notizie più attendibili, non ci resta che aspettare..



Tags: , , , , , , , ,