» MegaChat, pronta la sfida di Kim Dotcom a Skype

MegaChat, pronta la sfida di Kim Dotcom a Skype


, in Notizie
30 Dicembre 2014 0 commenti

Il tanto conosciuto e chiacchierato Kim Dotcom, fondatore di Mega, ha annunciato attraverso Twitter il prossimo arrivo del suo nuovo […]

Il tanto conosciuto e chiacchierato Kim Dotcom, fondatore di Mega, ha annunciato attraverso Twitter il prossimo arrivo del suo nuovo progetto dedicato al mondo del web. Come sempre, quando Dotcom propone qualcosa, è destinato a fare scalpore, ed anche questa volta sarà così visto che ha deciso niente che meno di lanciare la sfida a Skype.

Kim-Dotcom

Sarà disponibile infatti dal 2015 MegaChat, un servizio di messaggistica e chiamate basato su browser web, che permetterà agli utenti di effettuare delle conversazioni completamente criptate e di condividere i propri file ad alta velocità. Da diversi mesi Dotcom aveva annunciato l’arrivo di questa nuova funzionalità di chat tra i servizi disponibili assieme all’ormai conosciuto cloud storage Mega, ma nonostante quest’ultimo servizio è stato aggiornato con l’introduzione delle app per iOS e Android, il client per la sincronizzazione su Windows, Mac e Linux, e le estensioni per Chrome e Firefox, della chat non si era più parlato fino al tweet da poco pubblicato.

Questo nuovo servizio dovrebbe chiamarsi MegaChat, anche se non vi è ancora l’ufficialità del nome, Dotcom nel messaggio che annuncia il prossimo arrivo del servizio ha rivolto anche un ironico “bye bue” a Skype ed agli altri servizi di chat americani che devono sottostare alle richieste del governo e quindi consentire l’intercettazione delle comunicazioni, mentre MegaChat sarà un servizio completamente criptato.

La web app non richiederà l’installazione di nessun pacchetto o programma ma sarà utilizzabile direttamente da un browser web, Dotcom ha già pronta una versione beta che è in corso di testing e che è stata fatta provare a due personaggi simbolo delle intercettazioni NSA quali Julian Assange e Edward Snowden.



Tags: , ,