» Messaggio di errore identificazione iPod nano, cosa fare

Messaggio di errore identificazione iPod nano, cosa fare


, in Guide
12 Aprile 2014 0 commenti

In alcuni casi connettendo un iPod nano di 5a o di 6a generazione ad iTunes può essere visualizzato un messaggio […]

In alcuni casi connettendo un iPod nano di 5a o di 6a generazione ad iTunes può essere visualizzato un messaggio di errore relativo all’identificazione.

Un messaggio di questo genere che generalmente viene mostrato da iTunes quando si connette l’iPod nano è il seguente: “È stato rilevato un iPod, ma non è stato identificato correttamente. Scollega e ricollega iPod, quindi riprova”.

Per capire la causa del problema e cercare di risolverlo innanzitutto bisogna verificare che Windows sia aggiornato alla versione XP Service Pack 3, Vista o Windows 7.
Dopo aver verificato ed eseguito l’aggiornamento del sistema operativo occorre fare la stessa con iTunes, aggiornando quindi il software alla versione più recente.

In alcuni casi, invece, quando viene visualizzato un messaggio di errore relativo all’identificazione dell’iPod nano è sufficiente semplicemente riavviare il Computer per risolvere il problema.

Alcuni componenti che devono essere installati sul Computer, inoltre, sono l’Apple Mobile Device Support e l’Apple Mobile Device Driver.

Infine, per capire qual è il problema relativo all’identificazione del dispositivo occorre verificare la connessione USB.

Un’ultima procedura che in alcuni casi può essere d’aiuto consiste nel disattivare e installare iTunes nuovamente.

Fatto ciò, il messaggio di errore relativo all’identificazione dell’iPod nano dovrebbe essere scomparso.



Tags: , ,