» Migliore connessione ad internet, Google punta sul satellite

Migliore connessione ad internet, Google punta sul satellite


, in Curiosita', Notizie, Novita'
3 Giugno 2014 0 commenti

E’ noto a tutti che la connessione internet varia notevolmente da una zona all’altra e ci sono diverse regioni della […]

E’ noto a tutti che la connessione internet varia notevolmente da una zona all’altra e ci sono diverse regioni della Terra in cui è persino impossibile avere accesso ad internet.

Per migliorare la connessione ad internet, quindi, Google vuole puntare sul satellite e starebbe effettivamente investendo 1 miliardo nell’acquisto di ben 180 sonde spaziali.

Questo almeno è quanto riportato in un articolo del Wall Street Journal che fa riferimento a persone informate dei fatti per avvalorare l’attendibilità della notizia riportata.

Nello specifico, i 180 satelliti acquistati da Google si differenzieranno leggermente dai normali satelliti: queste piccole sonde spaziali, infatti, saranno posizionate ad un’altezza inferiore rispetto a quelle dei satelliti tradizionali.

L’operazione è guidata da Greg Wyler e coinvolge diversi ingegneri ed esperti nel settore che guideranno Google in questo ambizioso progetto di migliorare la connessione ad internet anche nelle aree più remote.

Nonostante alcuni Paesi abbiano connessioni ad internet velocissime, infatti, circa i due terzi della Terra non sono ancora raggiunti dal segnale ed è proprio a questa disparità che Google vuole ovviare puntando sul satellite.

Per poter raggiungere questo ambizioso obiettivo, il colosso di Mountain View dovrà investire una cifra pari ad un miliardo.

 

 



Tags: , , ,