» Musica, TV show e suoni saranno riconosciuti da Facebook

Musica, TV show e suoni saranno riconosciuti da Facebook


, in Novita', Social network
25 Maggio 2014 0 commenti

Molti utenti già conoscono servizi ed applicazioni come Shazam che consentono di individuare la musica e i suoni provenienti dal […]

Molti utenti già conoscono servizi ed applicazioni come Shazam che consentono di individuare la musica e i suoni provenienti dal microfono del proprio device; ora un servizio di questo tipo verrà integrato anche nel social network Facebook.

Presto, infatti, sulle applicazioni Facebook disponibili su device iOS e Android verrà inserita una nuova funzione grazie alla quale il social network sarà in grado di riconoscere la musica e i suoni nell’ambiente circostante.

E’ stato lo stesso Facebook a chiarire le motivazioni che hanno portato ad introdurre questo nuovo servizio: il riconoscimento di suoni e musica provenienti dal microfono, infatti, contribuirà ad incentivare le conversazioni a proposito di canzoni o TV show e ad aiutare gli utenti ad individuare titoli ed informazioni.

Questo nuovo servizio sarà introdotto nelle prossime settimane ed inizialmente sarà disponibile solamente in alcune Nazioni; se la funzione verrà apprezzata dagli utenti, comunque, è probabile che il servizio sarà esteso a tutti gli utenti.

Per chi non fosse interessato, invece, Facebook offre la possibilità di disattivare questa funzione e di impedire al social network il riconoscimento di musica e suoni provenienti dal microfono del proprio device portatile.



Tags: , , , ,