» Nexus 6 e Nexus 9 Google lancia la sfida ad Apple

Nexus 6 e Nexus 9 Google lancia la sfida ad Apple


, in Generale, Notizie, Novita'
15 Ottobre 2014 1 commento

Google nella serata di oggi ha presentato ufficialmente i nuovi prodotti in uscita nelle prossime settimane sul mercato mobile lanciando […]

Google nella serata di oggi ha presentato ufficialmente i nuovi prodotti in uscita nelle prossime settimane sul mercato mobile lanciando ufficialmente la sfida ad Apple ed ai suoi nuovi prodotti. Nexus 6 e Nexus 9, uno phablet da 5.96 pollici prodotto da Motorola e un tablet da 8.9 pollici prodotto da HTC, pronti per sfidare iPhone 6 ed i novi iPad che verranno presentati domani sera.

nexus-6-Motorola

Il Nexus 6 è un phablet di grosse dimensioni che andrà a competere direttamente con l’iPhone 6 di Apple e il Samsung Galaxy Note 4, che hanno dimensioni di display inferiori al  nuovo arrivato, un device realizzato da Motorola, azienda prima posseduta da Google e che a breve completerà il suo nuovo passaggio alla cinese Lenovo. Tale device colpisce per le specifiche tecniche di primo livello, display QHD da 2560 x 1440 pixel ed una densità di pixel per pollice pari a 493 punti,processore Qualcomm Snapdragon 805 che gira ad una frequenza di 2.7 Ghz, fotocamera posteriore da 13 megapixel e a muovere il tutto il nuovo sistema operativo Android 5.0 Lollipop.

Il secondo device è il Nexus 9 prodotto fa HTC, una tablet col rapporto di forma 4:3 e che presenta al suo interno un processore Nvidia Tegra K1 “Logan” a 64-bit con velocità di 2.3 GHz molto spinto sotto il profilo del gioco, i display da 8.9 pollici IPS LCD ha risoluzione 2048 x 1536 pixel mentre le due fotocamere, anteriore e posteriore, montano un sensore da 1.6 e 8 megapixel. Anche questo secondo dispositivo monterà il nuovo sistema operativo Android 5.0 Lollipop.

Nexus-9-HTC

Nexus 6 sarà disponibile al pre ordine a partire dal 29 ottobre e sarà commercializzato ad un prezzo a partire da 649 euro, mentre il Nexus 9 sarà disponibile dal 17 ottobre online e dal 3 novembre nei negozi, i prezzi sono di prezzo partono da 389 euro fino ai 599 euro per la versione LTE 32 GB. Come potete ben vedere i prezzi non sono più così contenuti come in occasione del rilascio delle precedenti serie Nexus, vedremo quindi se Google con questi device saprà tener testa alle vendite di Apple.



Tags: , ,