» Niente accordo Apple – Samsung: si torna in aula per i brevetti

Niente accordo Apple – Samsung: si torna in aula per i brevetti


, in Mondo Apple, Notizie
21 Maggio 2014 0 commenti

Dopo le indiscrezioni circa un probabile accordo privato tra la Apple e la Samsung arriva la comunicazione ufficiale che le […]

Dopo le indiscrezioni circa un probabile accordo privato tra la Apple e la Samsung arriva la comunicazione ufficiale che le due aziende porteranno avanti la causa dei brevetti in un aula di tribunale.

La notizia che si era diffusa in rete negli ultimi giorni ed era presto rimbalzata da un sito all’altro circa l’accordo tra Apple e Samsung sembra essere già stata smentita; le notizie delle ultime ore, infatti, sembrano mettere in dubbio ogni certezza.

Riassumento, la Apple e la Samsung sembravano prossime ad accordarsi privatamente al di fuori delle aule di tribunale circa le rivalità riguardanti i brevetti depositati dall’una e dall’altra azienda.

Tra la Apple e la Samsung, infatti, sono in corso numerose cause, circa venti, che vengono portate avanti nei tribunali di tutto il mondo; per entrambe le aziende, quindi, sarebbe un grande passo avanti riuscire a trovare un accordo.

Il progetto di un compromesso privato sembra già sfumato dal momento che sia la Apple sia la Samsung hanno comunicato alla US District Court della California il fallimento di questo tentativo.

Non si hanno informazioni più dettagliate circa le ragioni del fallimento, fatto sta che le due note aziende torneranno a risolvere le questioni riguardanti i brevetti nelle aule di tribunale.

Il tentativo portato avanti negli ultimi giorni, comunque, fa sperare che prima o poi la Apple, la Samsung e le altre aziende riusciranno a lasciarsi definitivamente alle spalle la cause in tribunale.

 



Tags: , , ,