» Nokia risorge con il nuovo tablet N1

Nokia risorge con il nuovo tablet N1


, in Notizie, Tablet
18 Novembre 2014 0 commenti

Dopo che Microsoft ha acquisito la divisione smartphone della storica marca Nokia, quest’ultimo ritorna sul mercato dei dispositivi del settore […]

Dopo che Microsoft ha acquisito la divisione smartphone della storica marca Nokia, quest’ultimo ritorna sul mercato dei dispositivi del settore mobile con un nuovo mini tablet denominato N1, una tavoletta da 7.9 pollici che si insedia nella fascia di device presidiata dall’iPad Mini di Apple.

nokia-n1-tablet-android

In virtù dell’accordo di licenza stipulato con Microsoft, che prevede che Nokia non potrà rilasciare smartphone con il proprio marchio fino al 2017, la storica casa produttrice si è buttata nel settore tablet, proponendo un tablet piccolo e compatto alimentato con il sistema operativo Android di Google.

Le caratteristiche tecniche di questo Nokia N1 vedono la presenza di un elegante scocca realizzata in alluminio con spessore di 6,9 mm, con un design e posizionamento di elementi quali speaker e fotocamera molto simile al design dell’iPad Mini di Apple.  Lo schermo è da 7,9 pollici con una risoluzione di 2048 x 1536 pixel e vede montato un vetro di tipo Gorilla Glass 3 realizzato da Corning.

nokia-n1-tablet-android

Per quanto attiene il processore troviamo un chip di produzione Intel a 64-bit modello Atom Z3580 con clock a 2,3 GHz, 2 GB di RAM LPDDR3 e scheda grafica PowerVR G6430. Per la parte multimediale troviamo una fotocamere posteriore da 8 megapixel e frontale da 5 megapixel, entrambe in grado di catturare filmati a 1080p. Presenti le connettività Wi-Fi e Bluetooth, non presente invece quella 3G e 4G.

Per il software, il Nokia N1 si affida ad Android 5.0 Lollipop, personalizzato attraverso l’interfaccia utente Nokia Z Launcher,  il tablet ha un peso di 318g, disponibile in due colori argentato o grigio e distribuito ad un prezzo di 249 dollari, con un rapporto qualità e prezzo davvero interessante.

 



Tags: , ,