» Nuova acquisizione per Google+ con Odysee

Nuova acquisizione per Google+ con Odysee


, in Social network
9 Febbraio 2015 0 commenti

Google non si ferma e porta avanti una nuova acquisizione. Questa volta il gruppo di Mountain View ha puntato gli occhi su , software […]

Google non si ferma e porta avanti una nuova acquisizione. Questa volta il gruppo di Mountain View ha puntato gli occhi su , software house che ha sviluppato l’omonima applicazione dedicata al backup delle fotografie e dei video salvati in mobilità con lo smartphone. Lo scopo è quasi certamente quello di integrare la tecnologia di Odysee nel social network G+, in modo da migliorare il processo di caricamento dei contenuti multimediali su server cloud.

googleplus2
Non ci sono informazioni circa l’investimento economico effettuato da Big G per portare a termine l’operazione. Probabilmente l’intenzione è quella di rendere più efficace il caricamento automatico delle immagini su Google+ che consente agli utenti di effettuare l’upload non appena viene scattata una fotografia o viene registrato un filmato. Per quanto efficace, tale pratica presenta infatti ancora alcune pecche, soprattutto per la quantità di spazio occupato all’interno dell’account Drive.
Odysee
Di seguito il comunicato comparso sull’homepage del sito ufficiale:

Siamo felici di annunciare che il team della piattaforma Odysee si unirà a quello di Google+. Il nostro obiettivo è sempre stato quello di semplificare per tutti la cattura di ricordi e il loro accesso da qualunque postazione. Siamo entusiasti di unirci a Google e continuare il nostro impegno nella creazione di incredibili prodotti che le persone ameranno.

Per via della nuova acquisizione, Odysee non accetta più la creazione di nuovi account. Per quelli esistenti il servizio continuerà a funzionare per altre due settimane circa, dopodiché verrà sospeso e tutti i contenuti potranno essere scaricati dagli utenti.

I nostri più sentiti ringraziamenti vanno a ognuno dei nostri utenti. Per facilitare la transizione, il servizio offerto da Odysee resterà attivo fino al 23 febbraio e poco dopo tutte le vostre foto e i vostri video verranno resi disponibili nella forma di un archivio da scaricare.



Tags: , , , ,