» Nuovo brevetto Apple per ascoltare l’iPod in auto

Nuovo brevetto Apple per ascoltare l’iPod in auto


, in Mondo Apple, Novita'
18 Maggio 2012 0 commenti

Ascoltare la musica in macchina è, al tempo stesso, un piacere ed una fonte di distrazione, in quanto può capitare […]

Ascoltare la musica in macchina è, al tempo stesso, un piacere ed una fonte di distrazione, in quanto può capitare di distogliere lo sguardo per qualche secondo mentre si cambia una canzone o si abbassa il volume.

Per chi ascolta la musica dal proprio iPod, invece, da oggi il rischio di distrarsi è sicuramente minore: l’Ufficio Brevetti degli Stati Uniti, infatti, ha approvato il nuovo sistema di controllo per i dispositivi iOS in macchina.

Questo sistema, come potete osservare dall’immagine, è costituito da una pulsantiera, molto simile a quella presente su alcuni modelli di iPod, che viene applicata direttamente sul volante; in questo modo è possibile cambiare canzone o mettere in pausa senza staccare le mani dal volante e, soprattutto, senza distogliere lo sguardo.

E’ molto probabile, quindi, che presto sarà rilasciato in commercio questo utile sistema di controllo per i dispositivi iOS in automobile, al quale non è stato ancora assegnato neppure un nome; ci auguriamo, nel frattempo, che questa sistema contribuirà a ridurre, seppur minimamente, la distrazione al volante.



Tags: , , , , ,