Con i messaggi che ormai grazie a soluzioni come WhatsApp sono diventati gratuiti e con le chiamate che costano sempre […]
Con i messaggi che ormai grazie a soluzioni come WhatsApp sono diventati gratuiti e con le chiamate che costano sempre meno e vengono incluse dagli operatori nei vari pacchetti acquistabili, quello che rimane di costoso per i possessori degli smartphone è la connessione dati. Oggi proponiamo però un applicazione interessante chiamata Onavo Extend, che permette di risparmiare sui dati consumati.
Dopo l’installazione, l’applicazione lavorerà in background quando usi i dati mobili cercando un modo per risparmiarli e fornendo delle soluzioni interessanti da seguire, fornendo informazioni utili sulla quantità di dati utilizzata in ogni applicazione permettendo all’utente di verificare con precisione come sta utilizzando i propri dati.
L’idea che c’è dietro questa applicazione permette di utilizzare la stessa in background, indirizzando tutti i dati scaricati su reti 3G, EDGE e LTE tramite i server Onavo e le tecnologie di compressione. L’applicazione di disconnette in modo automatico quando il proprio dispositivo viene connesso alla rete WiFi.
Essa permette di caricare le immagini quando andrete effettivamente a scorrerle, in modo da non usare dati preziosi per immagini che probabilmente non guarderete mai. Oltre a questo l’app trova un equilibrio tra qualità delle immagini e risparmio dei dati in base alle proprie impostazioni presenti su iPhone o iPad. Onavo Extend è disponibile gratis su App Store, l’applicazione è compatibile con tutti i device Apple e necessita di iOS 6 o versioni successive per il suo funzionamento, potete scaricarla direttamente da questo link.
Marzo 19, 2019
Marzo 19, 2019
Aprile 1, 2015
Aprile 1, 2015
Aprile 1, 2015
Aprile 1, 2015