Vista la crescente curiosità e voglia di informazione in campo medico delle persone, nasce il progetto Pharmawizard, una sorta di bigino […]
Vista la crescente curiosità e voglia di informazione in campo medico delle persone, nasce il progetto Pharmawizard, una sorta di bigino che guida gli utenti alla conoscenza dei medicinali, da sfogliare direttamente sui propri dispositivi portatili grazie alla nuova applicazione disponibile in ambiente iOS e Android.
Oltre a fornire informazioni utili per l’acquisto di medicinali, l’applicazione fornisce anche la possibilità di acquisto degli stessi, grazie al servizio fornito dall’applicazione che segue passo a passo la persona nella scelta del medicinale a lui più congeniale.
Le informazioni fornite da Pharmawizard sono state prese dalla banca dati del farmaco e dal Ministero della Salute, una sorta di motore di ricerca, utile anche vista la crescente voglia di informazione degli utenti in ambito medico. Secondo le stime fatte dal Censis, il 41,7% degli italiani appartenenti alla fascia d’età compresa tra 18 e 50 anni, utilizza pc, tablet e smartphone per cercare le informazioni riguardanti la salute, e sempre più spesso si approcciano ad una visita del medico o specialista non prima di aver guardato in rete le informazioni sul loro problema.
Pharmawizard fornisce un valido contributo nell’individuare il rimedio più adatto, in base ai propri sintomi, utilizzando un atteggiamento al di sopra delle parti nel fornire indicazioni sui farmaci da utilizzare, mostrando le differenza tra quelli di marca e quelli generici.
Marzo 19, 2019
Marzo 19, 2019
Aprile 1, 2015
Aprile 1, 2015
Aprile 1, 2015
Aprile 1, 2015