» Pirateria, Game of Thrones è la serie TV più scaricata nel 2014

Pirateria, Game of Thrones è la serie TV più scaricata nel 2014


, in Notizie
27 Dicembre 2014 0 commenti

Secondo i numeri distribuiti dal servizio di torrent TorrentFreaks, si desume che il fenomeno della pirateria sulla rete è ancora in […]

Secondo i numeri distribuiti dal servizio di torrent TorrentFreaks, si desume che il fenomeno della pirateria sulla rete è ancora in continuo aumento, e la distribuzione illegale di contenuti protetti da copyright continuerà a crescere anche nel 2015. Ma quali sono state le serie TV più scaricate di questo 2014?Scopriamolo nella classifica resa nota dal portale.

game-of-thrones

Possiamo quasi azzardare che ormai il successo di un film o di una serie TV si possa misurare non dagli spettatori o dagli acquisto effettuati sul web, ma bensì dal numero di utenti che hanno effettuato un download illegale di tale contenuto. Molto spesso essi superano di gran lunga gli utenti legali. Questo fenomeno possiamo riscontrarlo anche sulla serie TV più vista di questo 2014 Game of Thrones, che ottiene 8.1 milioni di download rispetto ai 7.1 milioni di spettatori.

Nella classifica troviamo al secondo posto The Walking Dead, con 4.8 milioni di visite illegali, mentre al terzo posto abbiamo The Big Bang Theory, a 3.9 milioni. C’è da sottolineare però come i dati a favore dei servizi illegali siano molto più grandi rispetto a quanto vediamo in questa classifica, in essa infatti non troviamo inclusi i servizi di streaming online e i servizi di file hosting, pertanto i valori potrebbero essere ben più grandi rispetto a quelli riportati. Di seguito possiamo trovare la classifica con riportate le prime dieci posizioni.

Serie-Tv-scaricate-2014

 

 



Tags: , ,