» Playstation 4, in Giappone tocca quota 800 mila pezzi

Playstation 4, in Giappone tocca quota 800 mila pezzi


, in Generale, Notizie
1 Dicembre 2014 0 commenti

Playstation 4 si avvicina a festeggiare un anno dal suo arrivo ufficiale sul mercato, e nel paese madre di Sony, […]

Playstation 4 si avvicina a festeggiare un anno dal suo arrivo ufficiale sul mercato, e nel paese madre di Sony, la console di nuova generazione fa segnare un nuovo record di vendite. Dopo 20 anni di presenza sul mercato, Sony grazie alla PS4 tocca quota 800 mila pezzi venduti nelle prime 40 settimane di commercializzazione.

PS4-Sony

Per la precisione sono 809.074 le unità vendute fino alla scorsa settimana, numeri alti considerando che in Giappone la console di nuova generazione è disponibile all’acquisto in tale paese solo dallo scorso 22 febbraio, e la console, a partire forte, ma toccare il fondo piuttosto rapidamente.

Ultimamente c’è stato un leggero aumento delle vendite settimanali, che sono state oltre 10.000 unità per tre settimane consecutive, ma con l’arrivo dell’imminente periodo natalizio, Sony può puntare senza problemi al raggiungimento di 1 milione di console solo in tale paese.

Nonostante l’età anagrafica avanzata come marchio, la console di nuova generazione continua a giocare un ruolo di primaria importanza nel settore delle console da gioco, dividendosi il mercato con la xBox One di Microsoft. Qui di seguito possiamo vedere il grafico realizzato da dualshockers relativo all’andamento delle vendite della PS4 dalla sua distribuzione ad oggi nel mercato giapponese.

vendite-PS4-giappone

| via



Tags: , ,