» Problema con Nike + iPod: utilizza iTunes per il ripristino

Problema con Nike + iPod: utilizza iTunes per il ripristino


, in Guide
15 Aprile 2014 0 commenti

Se utilizzando un sensore o kit Nike + iPod appare sul device Apple il messaggio Utilizza iTunes per il ripristino […]

Se utilizzando un sensore o kit Nike + iPod appare sul device Apple il messaggio Utilizza iTunes per il ripristino significa che si è verificato un problema facilmente risolvibile in pochi passaggi.

In alcuni casi sul display dell’iPod il messaggio Utilizza iTunes per il ripristino è preceduto da Collega l’iPod al Computer e, sui modelli più vecchi di iPod, può apparire una cartella con un punto esclamativo.

In tutti i casi il problema che si sta verificando è lo stesso perciò può essere seguita la stessa procedura che illustriamo in questo articolo.

Innanzitutto, bisogna appunto collegare il proprio iPod al Computer; se il device è stato formattato con un Mac e viene collegato ad un PC Windows può essere necessario il ripristino.

A questo punto si può ripristinare o aggiornare l’iPod a seconda dei casi; se ciò non è possibile, probabilmente è necessario scaricare prima una versione più recente di iTunes.

Facendo clic su Ripristina il problema con il kit Nike + iPod dovrebbe essere risolto; in caso contrario, si può procedere a reimpostare l’iPod.

Se dopo aver reimpostato il device ed eseguito il ripristino con iTunes il problema con Nike + iPod persiste, può essere necessario richiedere assistenza.

 



Tags: , , ,