» Problemi alle connessioni Wi-Fi con iOS 8 e iOS 8.1 vediamo come risolverli

Problemi alle connessioni Wi-Fi con iOS 8 e iOS 8.1 vediamo come risolverli


, in Guide, iOS
20 Novembre 2014 0 commenti

Gli ultimi aggiornamenti del firmware mobile di casa Apple hanno portato alcuni malfunzionamenti per quanto attiene la connessione alle reti […]

Gli ultimi aggiornamenti del firmware mobile di casa Apple hanno portato alcuni malfunzionamenti per quanto attiene la connessione alle reti Wi-Fi. Non si tratta d problemi diffusi, ma che però interessano una buona fetta di utilizzatori di iPhone, iPad e iPof Touch che hanno installato iOS 8 o iOS 8.1. Oggi vediamo una possibile soluzione a tale problema per poter avere delle connessioni più stabili e veloci sui propri device.

WiFi-iphone

Quello che andremo a proporre non è certo un fix definitivo, per quello dovremo attendere Apple e novità dal punto di vista di aggiornamenti software, ma è sicuramente na soluzione che sembra funzionare in molti casi. La procedura non prevede altro che la modifica dei DNS di collegamento, inserendo quelli specifici relativi a Google, vediamo come fare:

  • prendete il vostro iPhone, iPad o iPod Touhc ocn iOs 8 o iOS 8.1 e aprite l’app Impostazioni,
  • premete su Wi-Fi e cliccate sulla lettera ‘i’ accanto al nome della rete,
  • ora sotto la voce DNS, dovrete andare ad inserire manualmente questi due valori 8.8.8.8, 8.8.4.4
  • salvate il tutto, connettetevi ad un avrete Wi-Fi e provate a verificare la velocità della connessione del vostro dispositivo.

In molti casi questa semplice procedura ha permesso di ottenere dei risultati migliori in termini di velocità di connessione, in attesa che Apple possa fornire un fix definitivo con le prossime versioni del proprio firmware mobile.



Tags: , ,