» ReachApp il tweak che porta il multitasking split screen

ReachApp il tweak che porta il multitasking split screen


, in Jailbreak
28 Dicembre 2014 0 commenti

Oggi parliamo di un nuovo interessante tweak Cydia chiamato ReachApp disponibile per i dispositivi jailbroken, che è stato introdotto in versione […]

Oggi parliamo di un nuovo interessante tweak Cydia chiamato ReachApp disponibile per i dispositivi jailbroken, che è stato introdotto in versione beta e che porta sui nostri device un nuovo concetto di multitasking, potendo utilizzare più applicazioni in una volta sola grazie allo split screen.

ReachApp-Cydia

Il funzionamento di ReachApp è semplice, in quanto utilizza la funzione Reachablity introdotta da Apple su iOS 8 per i device di nuova generazione quali l’iPhone 6 e iPhone 6 Plus. Toccando due volte il tasto Home, o utilizzando un’azione Activator predefinita,  lo schermo viene diviso in due con una applicazione in esecuzione sopra l’altra. Le due schermate possono essere ridimensionati in modo da rendere davvero la funzione super utile e sopratutto le due app possono essere utilizzate in contemporanea, senza abbassarne una.

Il tweak funziona bene su iPhone 6 Plus e iPad, che hanno degli schermi più ampi ma è utilizzabile anche su iPhone 6. Speriamo che in futuro Apple possa introdurre tale funzionalità su una versione futura di iOS 9. La beta pubblica di ReachApp può essere installata tramite Cydia aggiungendo tra le risorse la repository http://elijahandandrew.com/repo/. Il tweak funziona su tutti i dispositivi in grado di eseguire iOS 8, ma se avete un dispositivo iOS che non supporta Reachability, allora avete bisogno di installare anche il tweak ReachAll. Per tutti coloro che no hanno effettuato ancora il jailbreak potete utilizzare la nostra guida dedicata.



Tags: , ,