» Ricevitore Nike + iPod non riconosciuto da iPod nano: cosa fare

Ricevitore Nike + iPod non riconosciuto da iPod nano: cosa fare


, in Guide
17 Aprile 2014 0 commenti

Normalmente quando il kit Nike + iPod viene collegato all’iPod nano il menu appare automaticamente sul display del dispositivo. In […]

Normalmente quando il kit Nike + iPod viene collegato all’iPod nano il menu appare automaticamente sul display del dispositivo.

In alcuni casi, però, può accadere che il ricevitore non venga riconosciuto dall’iPod nano e che il menu, dunque, non appaia sullo schermo del device.

Per risolvere il problema è sufficiente seguire questa procedura al termine della quale il kit Nike + iPod dovrebbe essere riconosciuto dall’iPod nano.

Innanzitutto bisogna verificare che l’iPod nano sia aggiornato alla versione più recente, così come deve esserlo anche iTunes sul Computer.

Prima di procedere alla vera e propria risoluzione del problema, inoltre, vale la pena di verificare che il connettore dock e il ricevitore Nike + iPod siano puliti e in buone condizioni.

A questo punto si può scoprire perché il ricevitore non è riconosciuto dall’iPod nano, controllando se è stato identificato correttamente o no.

A questo scopo si connette il ricevitore e si entra nella schermata delle Impostazioni dell’iPod selezionando la voce Informazioni.

Quindi si tiene premuto il tasto principale fino a visualizzare Nike + iPod e si verifica che il ricevitore sia stato installato.

Il ricevitore dev’essere abilitato dal menu principale, quindi entrando nella finestra  Impostazioni > Generali, si può verificare che la voce relativa a Nike + iPod sia effettivamente spuntata.

Se il ricevitore del kit Nike + iPod continua a non essere riconosciuto dall’iPod nano può essere necessario richiedere assistenza.

 



Tags: , , ,