» Scoprite se il vostro iPod è moderno, vintage o obsoleto

Scoprite se il vostro iPod è moderno, vintage o obsoleto


, in Curiosita', Mondo Apple
10 Maggio 2012 2 commenti

Molti possiedono un iPod solamente da qualche anno e sanno che ormai quel dispositivo è superato; finché l’iPod funziona, comunque, […]

Molti possiedono un iPod solamente da qualche anno e sanno che ormai quel dispositivo è superato; finché l’iPod funziona, comunque, nessun problema, ma quando si ha bisogno di assistenza o di supporto per sostituire un componente le cose iniziano a complicarsi.

Per i modelli più “vecchi”, infatti, la Apple ha interrotto il supporto e negli Stati Uniti è stata redatta la lista dei modelli Apple vintage e dei modelli Apple obsoleti, sia per quanto riguarda gli iPod, che per quanto riguarda Mac ed altri dispositivi.

Un modello è definito vintage se non viene prodotto da più di cinque anni, ma da meno di sette anni; viene, invece, definito obsoleto se non è stato prodotto negli ultimi sette anni.

Gli Apple Store europei, comunque, non fanno alcuna distinzione tra vintage e obsoleto ed hanno interrotto il supporto per entrambe le categorie; chi possiede un modello che non viene prodotto da più di cinque anni, quindi, può incontrare qualche problema se ha bisogno di assistenza.

Per avere maggiori informazioni, si può visitare la pagina del sito Apple nella quale, oltre alle informazioni riportate in questo articolo, sono state inserite le liste ufficiali redatte negli Stati Uniti.

Se vi state chiedendo se il vostro iPod è vintage ed obsoleto o, più semplicemente, se non riuscite a ricevere un valido supporto potete visitare sia questa pagina, sia la pagina del sito Apple “Identificazione dei modelli di iPod” che permette, appunto, di individuare con facilità il modello del vostro iPod.



Tags: , , , , , , , , , , , , ,