» La sincronizzazione degli iPod con iTunes in iCloud

La sincronizzazione degli iPod con iTunes in iCloud


, in Approfondimenti, Guide, iTunes
9 Maggio 2012 0 commenti

iCloud ha rivoluzionato le modalità di sincronizzazione dei dispositivi Apple e di questa grande innovazione fa parte anche iTunes nella nuvola; […]

iCloud ha rivoluzionato le modalità di sincronizzazione dei dispositivi Apple e di questa grande innovazione fa parte anche iTunes nella nuvola; questo nuovo sistema, infatti, permette di trasferire in modalità wireless tutto ciò che viene acquistato tramite un dispositivo su tutti gli altri dispositivi, tra i quali iPod, iPhone ed iPad: il trasferimento è automatico e non richiede la sincronizzazione.

Si tratta di una grande novità, in quanto con iTunes in iCloud non occorre trasferire volta per volta le canzoni, le applicazioni e gli altri acquisti da un dispositivo all’altro, ma è l’iPod stesso che, grazie ad iCloud, si aggiorna automaticamente insieme agli atri dispositivi.

La funzionalità di iCloud, comunque, va aldilà di ciò, infatti se si desidera trasferire solo alcune canzoni o solo alcune applicazioni si può scegliere un’impostazione che permette di non aggiornare automaticamente l’iPod e gli altri dispositvi.
In questo caso, quindi, gli acquisti vengono inseriti da iCloud in un elenco e da quest’elenco si possono selezionare i libri, le canzoni, le applicazioni e tutto ciò che si vuole trasferire dal dispositivo che si sta utilizzando a tutti gli altri.

La Apple, come è noto, perfeziona costantemente i servizi che vengono offerti agli utenti ed iTunes nella nuvola, sotto questo punto di vista, può essere considerato un comodo ed utile perfezionamento delle modalità di sincronizzazione dell’iPod.



Tags: , , , , , , , , , , ,