» Skybox Imaging, l’obiettivo di Google per migliorare le mappe

Skybox Imaging, l’obiettivo di Google per migliorare le mappe


, in Curiosita', Novita', Rumor
27 Maggio 2014 0 commenti

Negli ultimi giorni si stanno diffondendo numerose notizie relative ad acquisizioni da parte di grandi colossi come Facebook, Google, Samsung: […]

Negli ultimi giorni si stanno diffondendo numerose notizie relative ad acquisizioni da parte di grandi colossi come Facebook, Google, Samsung: questi accordi, infatti, permettono alle grandi case di migliorare alcuni dei servizi offerti.

Una delle ultime indiscrezioni riguarda Google e, in particolar modo, il servizio di mappe che il motore di ricerca offre da diversi anni; sembrerebbe, infatti, che il colosso di Moutain View stia rivolgendo la propria attenzione su Skybox Imaging.

Per chi non la conoscesse, Skybox Imaging è una società che si occupa proprio di immagini e video e che consentirebbe a Google di perfezionare sotto diversi aspetti le proprie mappe.

Grazie a Skybox Imaging, infatti, Google potrebbe avere a disposizione contenuti ad alta definizione, quali immagini e video satellitari, da utilizzare per il popolare servizio Google Maps.

Secondo i rumors pubblicati online, Google avrebbe già preso accordi con Skybox Imaging e sarebbe pronto a siglare un accordo definitivo per la significativa cifra di un miliardo di dollari.

Questa acquisizione andrebbe a seguire quella di Titan Aerospace, start up che fornisce immagini della Terra in alta definizione e che è stata acquisita da Google in aprile.

In altre parole, grazie a Skybox Imaging e ad altre acquisizioni, Google potrà offrire agli utenti un servizio di mappe sempre migliore.



Tags: , ,